Comune di Capolona - AR

Punti di Accesso Assistito Servizi on-line

Cosa sono i PAAS

I PAAS sono una rete territoriale di Punti per l'Accesso Assistito ai Servizi e a internet. Un servizio gratuito in luogo aperto ai cittadini secondo un orario settimanale, dotato di strumentazione e risorse tecnologiche e telematiche e presidiato da soggetti associazionistici. Un luogo dove i cittadini possono trovare, insieme ad un servizio di sportello, attività di animazione e formazione di base.


A chi sono rivolti

A tutti i cittadini che li troveranno aperti in orari predeterminati, anche nel week end; potranno essere aiutati dagli operatori nell'utilizzo dei servizi telematici, nella navigazione e ricerca in rete, ricevere e inviare email, ottenere, ove necessario, un'assistenza di base nell'uso degli strumenti. In questo modo viene aperta una nuova opportunità di accesso alla rete, per coloro che non dispongono di internet a casa (più della metà delle famiglie), ma anche, in relazione alla diffusione dei PAAS, una nuova opportunità per i territori più disagiati ed i Comuni di dimensioni minori. Consente inoltre di accedere agli atti amministrativi dell'amministrazione comunale nonchè a tutti gli atti regionali e nazionali presenti in rete.


Dove si trova il PASS di Capolona

Il PAAS si trova all'interno della struttura delle ACLI, in via Vittorio Veneto 37.
L'ambiente è confortevole ed il personale incaricato, è qualificato ed in grado di soddisfare qualsiasi richiesta. Il materiale multimediale in dotazione (videocamera e proiettore) consente agli operatori di organizzare qualsiasi iniziativa in accordo con l'amministrazione locale.
Il PAAS è vicino alla stazione ferroviaria, alle scuole e alla sede del Comune in Piazza della Vittoria, 1.


Orario di apertura

MERCOLEDI’ dalle ore 17.00 alle ore 19.00
VENERDI’ dalle ore 16.30 alle ore 18.30

Per informazioni
PAAS : 0575 488755
Per maggiori informazioni contattare l'Ufficio Cultura Comune di Capolona.